Aria condizionata

Con la certificazione dei gas fluorurati (F-GAS) possiamo intervenire sugli impianti di aria condizionata con ricariche e controlli del clima offrendo servizi di igienizzazione e trattamento antibatterico con relativa sostituzione di filtro antipolline.

Abbiamo un innovativo sistema di sanificazione interni.
Riusciamo ad eliminare dall'interno degli abitacoli di auto, camper, tir tantissimi tipi di virus, batteri, spore e muffe. In più acari, pulci, insetti e parassiti di cani e gatti.
Un servizio davvero esclusivo che vi offriamo.

Dato che l'utilizzo del climatizzatore non ha più una stagionalità e sempre più persone soffrono di forme allergiche ed asmatiche (in Italia sono circa il 30% della popolazione), dobbiamo intervenire con una specifica manutenzione.

Un impianto di climatizzazione sporco genera l'appannamento del parabrezza che diminuisce la visibilità e la sicurezza.
Una scarsa visibilità è responsabile del 20% degli incidenti stradali.
Oltre a questo la sporcizia e i funghi accumulati sulle lamelle dell'evaporatore creano corrosione e il proliferarsi di batteri.
Un impianto di climatizzazione contaminato può provocare reazioni allergiche e causare disagi, soprattutto a chi soffre di allergie.

Per quanto riguarda la climatizzazione, esistono 2 tipi di gas che girano nel circuito:
- R134a: viene utilizzato da oltre 20 anni e quasi tutte le auto in circolazione sfruttano l'uso di questo che, è altamente impattante a livello ambientale.
- R1234yf: le auto di nuova generazione sono equipaggiate con questo nuovo tipo che è molto più ecologico rispetto al precedente.

Come autofficina siamo attrezzati per entrambe le tipologie di gas, con strumenti professionali appositi.