Aria condizionata

Con la certificazione dei gas fluorurati (F-GAS) possiamo intervenire sugli impianti di aria condizionata con ricariche e controlli del clima offrendo servizi di igienizzazione e sanificazione con trattamento antibatterico e relativa sostituzione di filtro antipolline.

Abbiamo un innovativo sistema di sanificazione interni.
Riusciamo ad eliminare dall'interno degli abitacoli di auto, camper, tir tantissimi tipi di virus, batteri, spore e muffe. In più acari, pulci, insetti e parassiti di cani e gatti.
Un servizio davvero esclusivo che vi offriamo.

Dato che l'utilizzo del climatizzatore non ha più una stagionalità e sempre più persone soffrono di forme allergiche ed asmatiche (in Italia sono circa il 30% della popolazione), dobbiamo intervenire con una specifica manutenzione.

Un impianto di climatizzazione sporco genera l'appannamento del parabrezza che diminuisce la visibilità e la sicurezza.
Una scarsa visibilità è responsabile del 20% degli incidenti stradali.
Oltre a questo la sporcizia e i funghi accumulati sulle lamelle dell'evaporatore creano corrosione e il proliferarsi di batteri.
Un impianto di climatizzazione contaminato può provocare reazioni allergiche e causare disagi, soprattutto a chi soffre di allergie.

Per quanto riguarda la climatizzazione, esistono 2 tipi di gas che girano nel circuito:
- R134a: viene utilizzato da oltre 20 anni e quasi tutte le auto in circolazione sfruttano l'uso di questo che, è altamente impattante a livello ambientale.
- R1234yf: le auto di nuova generazione sono equipaggiate con questo nuovo tipo che è molto più ecologico rispetto al precedente.

Come autofficina siamo attrezzati per entrambe le tipologie di gas, e con i dovuti strumenti all'avanguardia appositi per la ricerca di eventuali fughe tramite azoto.